THE ART OF PUBLIC SPEAKING

senza ANSIA PAURA PANICO

The Art of PUBLIC SPEAKINGCorso Intensivo

THE ART OF PUBLIC SPEAKING

 senza ANSIA PAURA PANICO

2 giornate di alta formazione, dove verranno insegnate le più avanzate tecniche di comunicazione strategica, per poter presentare la propria idea, il proprio prodotto, condurre un meeting, gestire interviste ed infine non avere ansia o paura di fronte a centinaia di persone o davanti alle telecamere.

Attraverso strumenti pratici e di immediato utilizzo, approfondiremo come catturare velocemente l’attenzione del pubblico e far arrivare a quante più persone possibili il relativo messaggio, dando valore ed importanza al contenuto.

THE ART OF PUBLIC SPEAKINGWORKSHOP:

2 giornate di alta formazione, dove verranno insegnate le più avanzate tecniche di comunicazione strategica, per poter presentare la propria idea, il proprio prodotto, condurre un meeting, gestire interviste ed infine non avere ansia o paura di fronte a centinaia di persone o davanti alle telecamere.

Attraverso strumenti pratici e di immediato utilizzo, approfondiremo come catturare velocemente l’attenzione del pubblico e far arrivare a quante più persone possibili il relativo messaggio, dando valore ed importanza al contenuto.

Sede del corso : Arezzo

NON PIACI O SEI BLOCCATO NEL PARLARE IN PUBBLICO ?

Molti pensano che l’abilità oratoria sia patrimonio di alcuni, spesso dote naturale. E’ usuale, inoltre, incontrare persone che hanno paura di esprimere le proprie idee pubblicamente o che soffrono di ansia che li sbocca nell’esprimersi con chiarezza ed efficacia.

Parlare comunicando in modo efficace e carismatico, invece, è un arte che si può imparare, cosi come ci si può liberare dalla forme di paura e ansia da prestazione!

HAI UNO DI QUESTI SINTOMI ?

  • Sudorazione – Alta pressione sanguigna
  • Aumento della frequenza cardiaca
  • Bocca asciutta – Respirazione difficoltosa – Nausea – Mal di testa
  • Blocco delle parole – Perdita di argomenti, blocco della memoria

Se hai risposto sì, quasi sicuramente soffri di Glossofobia, ovvero la paura di parlare in pubblico. Sappi che non sei originale, gli esperti del settore stimano che almeno il 75% della popolazione ha un certo livello di ansia per quanto riguarda il parlare in pubblico .

COMPLICAZIONI

La stragrande maggioranza delle professioni implica un certo livello di public speaking, dalla partecipazione alle riunioni alle presentazioni ai clienti. Se il tuo blocco è grave, potresti non essere in grado di svolgere queste attività necessarie. Questo può portare a conseguenze, fino a perdere il posto di lavoro o addirittura a scappare per evitare di affrontare queste prove.

Ciò non vuol dire che devi accettare questa tua condizione ! Possiamo lavorarci e attraverso soluzioni “apparentemente” semplici ti aiuteremo a non avere più queste difficoltà.

 

> Poca teoria (solo quella essenziale) e tanto, TANTISSIMO ESERCIZIO è ciò che ti aspetta: imparerai facendo, l’unica metodologia che funziona.. che agisce il cambiamento, perché sarai a tuo agio nel parlare in pubblico solo quando comincerai ad essere il protagonista del palcoscenico della tua vita !

 

CHIEDITI INFINE:

chi meglio di una società fondata sulla radici della Scuola di Palo Alto, della “pragmatica della comunicazione umana” di P. Watzlawick e sulle Psico-soluzioni” del modello Nardone, la può insegnare ?

COSA CONQUISTERAI ?

Obiettivi
Fornire ai partecipanti le basi e le tecniche più avanzate della comunicazione strategica in pubblico. Attraverso esercitazioni teoriche e pratiche verranno presentati strumenti operativi per acquisire sicurezza, trasmettendo il proprio messaggio in modo incisivo, efficace e duraturo.

 

Diventerai sicuro di te, più sciolto, rilassato tanto da poter pensare non solo agli argomenti ma anche a come comunicarli con efficacia ed incisività;

Sarai in grado di controllare le emozioni negative e tenere a bada i blocchi emotivi; non avrai più ansia e/o imbarazzo di parlare in pubblico (più tutti quei fastidiosi effetti collaterali come vuoti di memoria, sudorazione, tremore etc.);

Farai aperture dei tuoi discorsi così d’impatto da catturare subito i presenti;

Saprai riconoscere se il pubblico sta gradendo il tuo intervento e scoprirai cosa fare (senza andare nel panico) se non è così;

Imparerai il potere del Dialogo Strategico per fare domande volte a destare l’attenzione di chi è distratto; gestire obiezioni senza stress; rispondere conquistando chiunque voglia provocarti o metterti in difficoltà;

Scoprirai i segreti del corpo, imparando a gestire le posture che ti daranno naturalezza per guidare l’uditorio;

imparerai a usare la voce (e i silenzi) per tenere costante l’attenzione dei presenti ed evitare che si distraggano;

..e tanti altri “segreti del mestiere” per parlare in pubblico come se da sempre non facessi altro che questo !

PROGRAMMA DEL PERCORSO INTENSIVO

23 - 24 Novembre 2019

I principi fondamentali della pragmatica della comunicazione

Definire l’ obiettivo del proprio intervento per vendere le nostre idee

Gestire strategicamente l’effetto “prima impressione” per catturare nei primi secondi

Gli schemi linguistici dei grandi comunicatori

L’arte della persuasione strategica: fare domande per gestire obiezioni

“Evocare sensazioni in maniera strategica: creare gli stati d’animo delle persone attraverso l’uso sapiente delle parole

Tecniche per gestire la propria ansia, la paura o il blocco da panico.

       “Tutti i grandi avvenimenti hanno luogo nella nostra mente.

La forma cambia anche il contenuto: rendere magiche le parole

Calibrare il proprio pubblico, per essere incisivi nella propria comunicazione

Creare velocemente alleanza e sintonia con la propria audience

Creare l’effetto eco: chiudere il proprio intervento lasciando il segno e facendosi ricordare.

Metodologia didattica:

Coerentemente con l’imperativo del cibernetico costruttivista Heinz von Foerster che recita “se vuoi vedere impara ad agire”, i nostri programmi procedono dall’esperienza diretta alla competenza operativa, attraverso la quale ognuno di noi ha acquisito nella sua vita le abilità e competenze più evolute. In tale modo l’allievo prende possesso della capacità di fronteggiare le reali situazioni, imparando a gestire al tempo stesso la strategia, la comunicazione e la relazione.

 

E’ inutile pensare di essere eccezionali quando gli altri non lo capiscono, non sono loro i colpevoli, SEI TU che non lo sai COMUNICARE !

Cristina Nardone, ha svolto oltre 300 eventi in qualità di speakers, gestito piani di comunicazione per aziende, manager e politici risolvendo modalità disfunzionali di comunicazione. Fondatrice e CEO della Nardone Group S.r.l.. Si occupa principalmente di aumentare performance individuali e aziendali.   www.cristinanardone.it

 

 

REGISTRAZIONI E DOMANDA DI AMMISSIONE:

Per potersi iscrivere è necessario inviare una domanda di partecipazione, corredata da curriculum vitae che dovrà pervenire

Via e-mail a bdm@nardonegroup.org all’attenzione della Responsabile Sviluppo Formazione.

Solo dopo l’accettazione del candidato, che sarà trasmessa entro 7 sette giorni dal ricevimento, si potrà effettuare la convalida di iscrizione compilando il relativo modulo di iscrizione.

ISCRIZIONE:  percorso a numero chiuso (massimo 20 partecipanti) le adesioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti e saranno considerate confermate solo al momento dell’avvenuto pagamento.

SEDI DEI CORSI: AREZZO, via  DE REDI,  13

DATE DI SVOLGIMENTO  :

1° lezione – sabato 29 giugno 2019  (dalle ore 10 alle ore 17)

2° lezione – domenica 30 giugno 2019  (dalle ore 10 alle ore 17)

INVESTIMENTO ECONOMICO:

la quota complessiva del percorso è di 490,00 euro + IVA

* Quota ridotta a 350,00 + iva per iscrizioni ricevute entro il 10 Giugno

CERTIFICATO al termine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione

PER INFORMAZIONI ED ADESIONI RIVOLGERSI A

Tel. + 39 0575 350240    oppure +39 347.5321458    E. mail bdm@nardonegroup.org
(dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 )

Sedi del corso:

Calendari e moduli d’iscrizione

  • PARTENZA:

    23-24 novembre 2019

  • POSTI LIBERI:

    15

Modulo d'iscrizione

Compila il modulo d'iscrizione per partecipare il corso

Compilare il modulo d'iscrizione adesso

"E’ inutile pensare di essere eccezionali quando gli altri non lo capiscono, non sono loro i colpevoli, SEI TU che non lo sai COMUNICARE !” ( M.C. Nardone)

Ottieni lo sconto fino a 20%!

  • la quota complessiva del percorso è di 490,00 euro + IVA 22% (totale 597,8 euro)

Chiedi qui INFORMAZIONI









Contattaci

Per qualsiasi chiarimento, puoi contattarci direttamente inviandoci la tua richiesta e indicando il tuo numero di cellulare per essere ricontattato.


Ufficio

Indirizzo: 52100 Via De Redi, 13 - Arezzo

Tel: +39 0575 350240

Email: bdm@nardonegroup.org


Orari di lavoro

Lunedi - Venerdi 9am to 5pm

Sabato - Lezioni

Domenica - Lezioni

Altri percorsi formativi: