128Days21Hrs16Mins57Secs
Sep 28 2019

Workshop: STRATEGICA-MENTE APPRENDERE E MEMORIZZARE alla VELOCITA’ DELLA LUCE APPLICANDO IL PROBLEM SOLVING STRATEGICO

  • 10:00 AM
  • Milano

Come migliorare la memoria: una tecno-magia!

Con questo corso innovativo, applicheremo le ben note tecniche del problem solving strategico a due delle più misteriose facoltà dell’essere umano: apprendere e memorizzare.

Il corso è diretto a chiunque voglia conoscere e potenziare, attraverso la pratica e non la teoria, le proprie capacità mnemoniche e di apprendimento . Dallo studente al manager, dall’oratore al venditore, dall’insegnante al professionista, ognuno può migliorare le proprie capacità innate, e quelle della memoria e dell’apprendimento in particolare. E farlo comporterà un sensibile miglioramento non solo nella capacità specifiche, ma anche nella qualità della vita. Basti considerare l’importanza del tempo (che non abbiamo mai…) nella società odierna, e come le mnemotecniche e le strategie di apprendimento rapido consentano di svolgere parecchie delle nostre mansioni in maniera più snella ed efficace. Guadagnando in auto-efficacia ed auto-stima e risparmiando…tempo!

Nel corso, di taglio pragmatico, è privilegiata la modalità didattica dell’”imparare facendo”, e infatti è prevista una congrua esercitazione, singola e di gruppo, per ogni strategia e tecnica illustrata.

Anteprima dal vivo