Esercizi e tecniche di Leadership avanzata

MILANO 24-25 Febbraio 2018

Relatori:
M. CRISTINA NARDONE,
EMANUELE MARIA SACCHI
MARIA AZZINI

Emanuele Maria Sacchi

Emanuele M. SACCHI

Esercizi e Tecniche di
LEADERSHIP avanzata
Maria Cristina Nardone

M. Cristina NARDONE

Il carisma del LEADER
STRATEGICO.
Maria Azzini

Maria AZZINI

Come FUNZIONA la mente
di un LEADER.

Perché un SEMINARIO per potenziare la propria LEADERSHIP?

TUTTI SAPPIAMO CHE AUTOREVOLEZZA, CREDIBILITÀ E CAPACITÀ DI ATTRARRE SONO ARMI CHE POSSONO FARCI CAVALCARE SENZA INDUGIO QUALSIASI SITUAZIONE FACENDOCI APPARIRE LEADER

LA DIFFERENZA STA NEL SAPERLO FARE!

Ecco perché congiungere CARISMA e LEADESHIP, non può esistere l’uno senza l’altra, due facce della stessa medaglia che vanno sapute sintonizzare. Perché proattività, assertività, creatività, comunicazione persuasoria, problem solving, resilienza, gestione delle emozioni e delle nostre resistenze a cambiare, sono abilità fondamentali per chi che vuole raggiungere il massimo risultato ed equilibrio, nella vita e nel lavoro .

Durante l’evento approfondiremo, con l’aiuto di 3 affermati professionisti, gli strumenti concreti e le modalità più efficaci per diventare bravi costruttori di relazioni, in contesti nei quali spesso uno dei grandi ostacoli da superare è la paura del cambiamento, dell’affievolirsi della motivazione, del senso di appartenenza e della fiducia e le modalità più efficaci per diventare dei veri leader carismatici.

Un tempo leadership significava imporsi, oggi è possedere
le qualità necessarie per meritare la stima delle persone. 
[
Indira Gandhi]

ALCUNI DEI TEMI TRATTATI

Imparerai STRUMENTI CONCRETI per
  • Sviluppare il carisma ed esprimerlo per ottenere la fiducia degli altri.
  • Superare i confini emotivi e mantenere un buon livello di autostima
  • Sviluppare l’assertività: due strategie vincenti.
  • Imparare l’arte di promuovere se stesse e di valorizzarsi.
  • Conoscere il principio dell’autoinganno e sfruttarlo a proprio vantaggio.
  • Gestire efficacemente e in armonia tutti gli aspetti della vita: casa, famiglia e carriera.
  • Lavorare sulle fragilità per sfruttarle a proprio vantaggio.
  • Paura, rabbia, dolore, piacere: sensazioni che ci pervadono. Come gestirle invece che subirle.
  • DIVENTARE UN LEADER STRATEGICO – CARISMATICO
Per avere una visione più completa dell’evento, Ti consigliamo di leggere qui sotto gli argomenti trattati di ogni RELATORE.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Scrivi i tuoi dati qui sotto, ti contatteremo entro 48 ore.

Ho letto e accetto l'informativa trattamento dati
Oppure contattare il numero 0575 350240, whatsapp (+393475321458)

I FORMATORI di questa edizione

Emanuele Maria Sacchi
Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare

EMANUELE MARIA SACCHI

E’ il massimo esperto europeo di CARISMA, con risultati davvero straordinari nel campo delle vendite, della leadership e della comunicazione competitiva” sempre più persone lo considerano uno dei migliori trainer internazionali, in effetti i suoi “numeri” parlano da soli: grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni e, contemporaneamente di trasferire tecniche immediatamente applicabili, ha sempre ottenuto il massimo gradimento a tutti i contest/meeting/convegni a cui ha partecipato, sia in Italia che all’Estero;

collabora con aziende di 20 differenti Paesi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono leader assolute di settore; grazie ai successi ottenuti da reti commerciali da lui formate è stato l’unico relatore italiano invitato al Forum Mondiale della Negoziazione; ha raggiunto il punteggio più alto di sempre nella storia del MIP-Politecnico di Milano, dove ai master MBA per 8 anni ha insegnato Negoziazione e Leadership;

è Presidente di Evolution Network (rete Europea di Consulenza di Direzione e formAzione);

è Executive Manager di Dale Carnegie Italia (prima società al mondo nel training & education) ed è Executive Coach di Lee Hecht Harrison (Leadership Consulting di New York);

è Autore del bestseller “IL SEGRETO DEL CARISMA”; i suoi video su YouTube hanno da tempo superato il due milioni di visualizzazioni. Visita il sito ufficiale di Emanuele Maria Sacchi.

Cosa IMPARERAI con Emanuele M. Sacchi (clicca qui)

Cosa imparerai Emanuele Maria Sacchi

  • COME SVILUPPARE IL TUO CARISMA: AUTOREVOLEZZA, CREDIBILITÀ E CAPACITÀ DI ATTRARRE

  • LEADERSHIP E CARISMA: LE TRE DIFFERENTI DIMENSIONI DEL LEADER DEL 21^ SECOLO

  • IRONIA, INTELLIGENZA E NON ACCETTAZIONE DI STEREOTIPI

  • UN NUOVO CONCETTO DI ASSERTIVITÀ IN AZIONE: LA STRATEGIA DEI 4 PASSI

  • SUPERARE I CONFINI EMOTIVI E MANTENERE UN BUON LIVELLO DI AUTOSTIMA

  • 10 DIFFERENTI MODI PER SVILUPPARE L’ASSERTIVITÀ

  • L’ASSERTIVITÀ COME STILE DI VITA – ESERCITAZIONI PRATICHE

  • COME SVILUPPARE UNA RETE DI RELAZIONI EFFICACE E UTILE

  • SVELIAMO IL “SEGRETO DEL CARISMA”: NÉ BIANCO, NÉ NERO E NEMMENO GRIGIO, BENSÌ…

  • IL PIANO D’AZIONE CONCLUSIVO: COME TRASFORMARE GLI SFORZI IN RISULTATI

Maria Cristina Nardone
Non ho una fede da difendere ma risultati concreti da raggiungere

M. CRISTINA NARDONE

Figura di spicco nel mondo della Comunicazione e del Problem Solving Strategico. Definita “un ciclone per la sua abilità di guidare persone e organizzazioni a cambiamenti desiderati in tempi rapidi, grazie alla sua capacità di risolvere problemi “apparentemente” irrisolvibili, oltre che per la sua straordinaria energia e capacità relazionale.

Amministratore Unico della società di consulenza e formazione “S.T.C. (Strategic Therapy Center) fondata nel 2001 insieme al fratello prof. Giorgio Nardone. Direttore Generale del Dipartimento Scienza della Performance di STC”, Presidente della Nardone Watzlawick Onlus con la quale gestisce 2 Comunità socio educative per minori.

Oggi i numeri parlano per lei: ha svolto oltre 300 interventi consulenziali e formativi, gestito, insieme al suo gruppo di collaboratori, oltre 2.000 consulenze per aziende e grandi organizzazioni, formato e supervisionato decine di imprenditori e top manager, accompagnandoli nella realizzazione di cambiamenti strategici nelle loro aziende con una metodologia esclusiva. 

Difatti ciò che distingue il gruppo Nardone è AVER CREATO I PROPRI MODELLI DI INTERVENTO: Problem Solving & Coaching Strategico®Counseling Breve Strategico®, (registrati anche come marchi e brevetti) che possono essere applicate a qualsiasi problema con esiti straordinari, tanto da far risultare gli interventi come “magici” nei loro effetti.

Con il suo gruppo svolge formazione, consulenze-coaching–counseling per aumentare performance e produttività, risolvere rapidamente problemi individuali e organizzativi trasformandoli in opportunità, raggiungere obiettivi, sviluppare abilità nel comunicare e gestire relazioni. <Parte di questo lavoro è racchiuso nel suo libro <L’AZIENDA VINCENTE Migliorare il presente, inventare il futuro: problem solving per le organizzazioni > ed. Ponte alle Grazie.

Da oltre 20 anni, oltre ad interventi su misura per aziende, offre vari percorsi formativi a catalogo tra i quali 3 Scuole di specializzazione: una di sviluppo manageriale in Comunicazione-Problem Solving e Coaching Strategico; una in Counseling Breve Strategico ed infine una di Leadership Strategica.

In sintesi potremmo definire M. Cristina Nardone un imprenditrice, consulente e manager, (lei ama definirsi semplicemente una “problem solver strategica”) impegnata concretamente a contribuire anche nel sociale, che ha fatto del pensiero strategico “il suo vivere pragmatico”, infatti per lei “nulla è impossibile poiché se esiste un problema, esiste anche la sua soluzione”.  Visita il sito di M. Cristina Nardone»

Cosa IMPARERAI con Cristina Nardone (clicca qui)

Cosa imparerai con M. Cristina Nardone

  • IL CARISMA DEL LEADER STRATEGICO: ISPIRARE, DELEGARE, CONTROLLARE

  • CARRIERA, CASA, FAMIGLIA: GESTIRE EFFICACEMENTE TUTTI GLI ASPETTI DELLA VITA PER ESSERE UN LEADER.

  • I PUNTI DI FORZA, IMPARARE A VALORIZZARLI ED ESPRIMERLI.

  • LAVORARE SULLE FRAGILITÀ PER SFRUTTARLE A PROPRIO VANTAGGIO. TRASFORMARE LIMITI IN RISORSE.

  • LA BUSSOLA INTERNA: CUORE, MENTE, VISCERE, COME NASCONO I CONFLITTI INTERNI E COME POSSIAMO GESTIRLI

  • PAURA, RABBIA, DOLORE: QUANDO LE EMOZIONI CI PERVADONO. COME FARE PER GESTIRLE.

Maria Azzini
Ciò che amo del mio lavoro è scoprire "come funziona" una persona ed aiutarla a funzionare meglio

MARIA AZZINI

Consulente, counselor e coach strategico, nasce e sviluppa una forte expertise nel campo della comunicazione, grazie all’esperienza maturata sia all’interno di agenzie internazionali, sia in affermate realtà aziendali.

Grazie al mondo degli eventi e delle start-up, ha sviluppato una forte esperienza nell’ambito del project management, aiutando piccole realtà a nascere e muovere i primi delicati passi nel mercato. Infine, si è dedicata anima e corpo alla sua vera grande passione: trovare soluzioni semplici a problemi apparentemente irrisolvibili, grazie alla specializzazione in coaching e problem solving strategico.

Attualmente, è formatore senior presso la STC Change Strategies e si occupa di consulenza aziendale e di business coaching; ciò che più la entusiasma del suo lavoro è la possibilità di misurare il successo ottenuto grazie a risultati concreti e misurabili.

La sinergia tra l’esperienza maturata nel campo della comunicazione e quella nel campo del Problem solving le hanno permesso di lavorare con realtà internazionali in un’ottica di consulenza a 360 gradi. Visita il sito di Maria Azzini

Cosa IMPARERAI con Maria Azzini (clicca qui)

Cosa imparerai con Maria Azzini

  • Le credenze e gli autoinganni: dall’illusione della verità oggettiva all’acquisizione della consapevolezza operativa.

  • Inganni subiti o gestiti: la lente attraverso cui osserviamo la realtà.

  • L’utilizzo dell’autoinganno come risorsa personale.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Scrivi i tuoi dati qui sotto, ti contatteremo entro 48 ore.

Ho letto e accetto l'informativa trattamento dati
Oppure contattare il numero 0575 350240, whatsapp (+393475321458)

A BREVE IL MODULO REGISTRAZIONE ONLINE!

Chiedi informazioni qui in alto

BIGLIETTO PRE-ISCRIZIONE

€ 250+iva INVECE di € 350+iva

BIGLIETTO PRE-ISCRIZIONE
valido fino al 30.01.2018 dopodiché pagherai € 350.

Pagamenti con PayPal™ o Bonifico Bancario
 –  

Pagamento con paypal

LOCATION

Informazioni

0575 350240

STC Nardone Group
Le adesioni saranno confermate solo al momento dell’avvenuta ricezione della scheda di partecipazione

Shares