Diego Ingrassia

Dopo gli studi di economia e commercio presso l’università Bocconi di Milano si specializza in marketing, advertising and media specialist conseguendo il Degree in comunicazione all’università SDSU a San Diego in California.
Negli anni 2000/2003 ha consolidato la sua esperienza professionale nella comunicazione in una multinazionale della grande distribuzione a Los Angeles (USA).
Dal 2003 viene accreditato per l’uso degli strumenti di analisi comportamentale manageriale Successinsights® dalla società Successinsights International inc. di Scottsdale, Arizona. Successivamente fonda il network “Contrade” per rispondere alla complessità crescente delle aziende e alla loro evoluzione organizzativa offrendo loro interventi integrati con metodologie aggiornate e costruisce la metodologia comportamentale delle “4c” che rafforza le performance e fortifica la leadership del management. Viene accreditato dalla International Coaching Federation di Lexington, Kentucky (USA) come coach PCC (professional certified coach) e dal 2010 è accreditato da Persona Global (California), per l’utilizzo dei loro strumenti di assessment manageriali e commerciali.
Dal 2008 è docente presso il career service del politecnico di Milano nel corso “marketing di se stessi .. e oltre”. Coach per top manager delle multinazionali, clienti di I&G management, società di consulenza e formazione di Milano di cui è partner. Dal 2012 diventa il primo trainer a essere certificato da Paul Ekman per diffondere in Italia le teorie e i modelli scientifici sulla fisiologia delle emozioni. Oggi si occupa di certificare in Europa i trainer e i professionisti che devono valutare la credibilità dell’interlocutore e la veridicità delle informazioni.

Diego Ingrassia ultima modifica: 2016-11-21T16:56:03+00:00 da Redazione STC

L'Autore