Cristina Nardone

Alcuni mi conoscono come una imprenditrice, altri come consulente, formatrice o manager, in effetti sono tutto questo ma io mi sento solo una “problem solver che ha fatto del pensiero strategico “il suo vivere pragmatico”, per me nulla è impossibile poiché se esiste un problema esiste anche la sua soluzione !

Oggi sono Amministratore Unico della società di consulenza e formazione “Strategic Therapy Center – S.T.C. Change Strategies” fondata nel 2001 con mio fratello Giorgio Nardone. Presidente della Nardone Watzlawick Onlus; Consigliere dell’Osservatorio nazionale Bullismo e Doping e infine volontaria della Associazione di Protezione Civile G.U.G.S., insieme al mio pastore tedesco, Fly.

C’era una volta….

Sono stata Iniziata, nei primi anni ’90, alla pratica del Centro di Terapia Strategica – Istituto di ricerca, formazione e attività clinica- dai due fondatori Giorgio Nardone e Paul Watzlawick (figura preminente della cosiddetta Scuola di Palo Alto). Così ho avuto l’opportunità di seguirli in percorsi formativi, master, convegni e seminari, osservando oltre a loro anche altri grandi maestri del mondo della psicologia e della comunicazione. Negli anni ho aggiunto altre competenze specifiche per la gestione delle risorse umane, del marketing e della economia aziendale, frequentando specifici percorsi. Tutto ciò ha creato in me un mix inedito di competenze gestionali e di quell’affascinante “arte del problem solving, della comunicazione e della consulenza breve strategica”.

Inizia l’avventura

Nel 1993 inizio come Responsabile Organizzativa del Centro di Terapia Strategica (CTS), ideando e promuovendo eventi formativi: master, seminari, workshop e convegni internazionali. Sul campo, grazie ai risultati raggiunti, guadagno posizioni di responsabilità crescente: Direttore Amministrativo, Direttore del Personale e infine socia del CTS. Non ho avuto vantaggi essendo la sorella di uno dei fondatori, da me è stato sempre preteso di più proprio perché ero di famiglia !

In parallelo, continuo ad affiancare mio fratello Giorgio Nardone nelle attività rivolte alle aziende: formazione, consulenze e coaching.

Cristina Nardone ultima modifica: 2016-09-30T16:41:21+00:00 da Redazione STC

L'Autore