Termini e Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2024
INDICE:
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2025
I presenti Termini e Condizioni (di seguito, “T&C”) costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’utente (di seguito, “Utente”) e la società CHANGE STRATEGIES SRLS (di seguito, “Titolare”) e disciplinano l’accesso e l’utilizzo del sito web https://www.nardonegroup.org/ (di seguito, “Sito”) e di tutti i servizi, contenuti e prodotti, sia gratuiti che a pagamento, ivi offerti (di seguito, “Servizi”).
L’accesso, la consultazione o l’utilizzo del Sito e dei Servizi comportano l’accettazione integrale e incondizionata dei presenti T&C. L’uso del Sito implica la conoscenza e l’accettazione di questi Termini e Condizioni. In alcuni casi specifici, potremmo anche chiederti di accettare esplicitamente.
I presenti Termini e Condizioni si applicano a questo Sito e alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi. Potresti essere vincolato da contratti aggiuntivi relativi al tuo rapporto con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che ricevi da noi. Se le disposizioni dei contratti aggiuntivi sono in conflitto con le disposizioni di questi Termini, prevarranno le disposizioni di tali contratti aggiuntivi.
Utilizzando questo Sito o comunicando con noi tramite mezzi elettronici, acconsenti e riconosci che potremmo comunicare con te elettronicamente sul nostro Sito o inviandoti un’e-mail, e accetti che tutti gli accordi, le comunicazioni, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente soddisfano qualsiasi requisito legale, incluso, a titolo esemplificativo, il requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.
Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale sul Sito e sui dati, informazioni e altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del Sito. Il Titolare è proprietario esclusivo di tutti i contenuti, le opere e i materiali presenti sul Sito, inclusi, a titolo esemplificativo, testi, grafiche, loghi, software e banche dati. Il marchio “Nardone Model COUNSEL COACHING STRATEGICO ®” è utilizzato su legittima licenza.
Salvo diversa indicazione specifica del contenuto, non ti viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto ai sensi del Copyright, del Marchio, del Brevetto o di altri Diritti di Proprietà Intellettuale. Ciò significa che non potrai utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decodificare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere, commercializzare o sfruttare commercialmente qualsiasi risorsa su questo Sito in qualsiasi forma, senza la nostra preventiva autorizzazione scritta, salvo e solo nella misura in cui diversamente stipulato dalle normative di legge obbligatoria (come il diritto di citazione).
Fermo restando quanto sopra, puoi inoltrare la nostra newsletter in formato elettronico ad altri che potrebbero essere interessati a visitare il nostro Sito.
Il nostro Sito può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di terzi. Non monitoriamo né esaminiamo il contenuto dei siti web di terzi collegati da questo Sito. I prodotti o servizi offerti da altri siti web saranno soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di tali terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su tali siti web non sono necessariamente condivisi o approvati da noi.
Non saremo responsabili per le pratiche sulla privacy o il contenuto di questi siti. Ti assumi tutti i rischi associati all’utilizzo di questi siti web e di qualsiasi servizio di terze parti correlato. Non accetteremo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno in qualsiasi modo, comunque causato, derivante dalla tua divulgazione a terzi di informazioni personali.
Visitando il nostro Sito, accetti di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da questi Termini, da eventuali contratti aggiuntivi con noi e dalle leggi, regolamenti e pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non devi utilizzare il nostro Sito o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consista in (o sia collegato a) software informatico dannoso; utilizzare i dati raccolti dal nostro Sito per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre attività di raccolta dati sistematiche o automatizzate sul o in relazione al nostro Sito.
È severamente proibito impegnarsi in qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al Sito o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del Sito.
Puoi registrarti per un account sul nostro Sito. Durante questo processo, potrebbe esserti richiesto di scegliere una password. Sei responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetti di non condividere le tue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro Sito o servizi con qualsiasi altra persona. Non devi consentire a nessun’altra persona di utilizzare il tuo account per accedere al Sito, poiché sei responsabile di tutte le attività che si verificano tramite l’uso delle tue password o account. Devi avvisarci immediatamente se vieni a conoscenza di qualsiasi divulgazione della tua password.
Dopo la chiusura dell’account, non tenterai di registrare un nuovo account senza la nostra autorizzazione.
Potremmo fornire vari strumenti di comunicazione aperti sul nostro Sito, come commenti di blog, post di blog, forum, bacheche, valutazioni e recensioni e vari servizi di social media. Potrebbe non essere fattibile per noi esaminare o monitorare tutti i contenuti che tu o altri potreste condividere o inviare sul o tramite il nostro Sito. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di rivedere il contenuto e di monitorare tutto l’uso e l’attività sul nostro Sito, e di rimuovere o rifiutare qualsiasi contenuto a nostra esclusiva discrezione. Pubblicando informazioni o utilizzando in altro modo qualsiasi strumento di comunicazione aperta come menzionato, accetti che il tuo contenuto sarà conforme a questi Termini e Condizioni e non dovrà essere illegale o illecito o violare i diritti legali di qualsiasi persona.
Non inviare idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possano essere considerate di tua proprietà intellettuale e che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, esente da royalty per utilizzare, riprodurre, archiviare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi mezzo esistente o futuro.
A nostra esclusiva discrezione, in qualsiasi momento potremmo modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al Sito o a qualsiasi Servizio su di esso. Accetti che non saremo responsabili nei tuoi confronti o di terzi per tali modifiche, sospensioni o interruzioni del tuo accesso o utilizzo del Sito o di qualsiasi contenuto che potresti aver condiviso sul Sito. Non avrai diritto ad alcun compenso o altro pagamento, anche se determinate funzionalità, impostazioni e/o qualsiasi Contenuto da te contribuito o su cui hai fatto affidamento, vengono permanentemente persi. Non devi aggirare o bypassare, né tentare di aggirare o bypassare, alcuna misura di restrizione dell’accesso sul nostro Sito.
Nulla in questa sezione limiterà o escluderà alcuna garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo Sito e tutti i contenuti sul Sito sono forniti “così come sono” e “come disponibili” e possono includere inesattezze o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, siano esse espresse o implicite, relative alla disponibilità, accuratezza o completezza del Contenuto. Non garantiamo che:
Contenuti Informativi: I contenuti presenti sul Sito hanno scopo puramente informativo e non devono essere considerati come consulenza professionale o parere legale. Il Titolare non garantisce l’accuratezza, la completezza o l’attualità di tali informazioni e non si assume alcuna responsabilità per decisioni prese dall’Utente sulla base di esse. Se hai bisogno di consigli, dovresti consultare un professionista appropriato.
Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione per la quale sarebbe illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per eventuali danni diretti o indiretti (inclusi eventuali danni per perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno a proprietà o dati) da te o da terzi, derivanti dal tuo accesso o utilizzo del nostro Sito.
Fatta salva l’inderogabilità di legge, la responsabilità complessiva del Titolare nei confronti dell’Utente per qualsiasi pretesa derivante dai presenti T&C (sia essa contrattuale o extracontrattuale) non potrà in alcun caso eccedere l’importo totale pagato dall’Utente al Titolare per il singolo Servizio che ha dato origine alla pretesa negli ultimi 6 (sei) mesi. Tale limite si applicherà in forma aggregata a tutte le tue rivendicazioni, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.
Eccezioni: Nessuna disposizione dei presenti T&C avrà l’effetto di limitare o escludere la responsabilità del Titolare per dolo o colpa grave, o per morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza, né di pregiudicare i diritti inderogabili garantiti per legge all’Utente in qualità di Consumatore.
Per accedere al nostro Sito e/o servizi, potrebbe esserti richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. Accetti che qualsiasi informazione fornita sarà sempre accurata, corretta e aggiornata.
Prendiamo sul serio i tuoi dati personali e ci impegniamo a proteggere la tua privacy. Non useremo il tuo indirizzo e-mail per posta indesiderata. Tutte le e-mail inviate da noi a te saranno solo in relazione alla fornitura di prodotti o servizi concordati.
Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla Privacy e la nostra Politica sui Cookie.
L’accesso al Sito da territori o paesi in cui il Contenuto o l’acquisto dei prodotti o Servizi venduti sul Sito è illegale è proibito. Non puoi utilizzare questo Sito in violazione delle leggi e dei regolamenti sull’esportazione dell’Italia.
Non puoi cedere, trasferire o subappaltare alcuno dei tuoi diritti e/o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta cessione in violazione di questa Sezione sarà nulla e priva di effetto.
Fermo restando i nostri altri diritti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, se violi in qualsiasi modo i presenti Termini e Condizioni, potremmo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, inclusa la sospensione temporanea o permanente del tuo accesso al Sito, il contatto con il tuo provider di servizi internet per richiedere il blocco del tuo accesso al Sito, e/o l’avvio di azioni legali contro di te.
Fatte salve le obbligazioni di pagamento di denaro qui di seguito, nessun ritardo, fallimento o omissione da parte di una delle parti nell’adempiere o osservare uno qualsiasi dei propri obblighi qui di seguito sarà considerato una violazione dei presenti Termini e Condizioni se e finché tale ritardo, fallimento o omissione deriva da qualsiasi causa al di fuori del ragionevole controllo di tale parte.
Accetti di indennizzarci, difenderci e tenerci indenni da e contro qualsiasi e tutte le pretese, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla tua violazione di questi Termini e Condizioni e delle leggi applicabili, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e i diritti sulla privacy. Ci rimborserai prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi o derivanti da tali pretese.
La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o la mancata esercizio di qualsiasi opzione di risoluzione, non sarà interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non influirà sulla validità dei presenti Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o di qualsiasi parte di esso, o sul diritto di applicare successivamente ogni singola disposizione.
I presenti Termini e Condizioni saranno interpretati e costruiti esclusivamente in italiano. Tutte le comunicazioni e la corrispondenza saranno redatte esclusivamente in tale lingua.
I presenti Termini e Condizioni, insieme alla nostra Informativa sulla Privacy e alla Politica sui Cookie, costituiscono l’intero accordo tra te e CHANGE STRATEGIES SRLS in relazione al tuo utilizzo di questo Sito.
Potremmo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È tuo obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data fornita all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive al momento della loro pubblicazione su questo Sito. Il tuo continuo utilizzo di questo Sito dopo la pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come accettazione di rispettare ed essere vincolato da questi Termini e Condizioni.
I presenti T&C sono integralmente regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito alla loro interpretazione, validità ed esecuzione, il foro competente in via esclusiva sarà quello di Arezzo. Fa eccezione il caso in cui l’Utente agisca in qualità di Consumatore, per il quale la competenza territoriale inderogabile è quella del giudice del luogo di sua residenza o domicilio.
Qualora una o più clausole dei presenti T&C fossero ritenute nulle, invalide o inefficaci da un tribunale o altra autorità, tale nullità, invalidità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci e verranno modificate, eliminate e/o applicate nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in modo da dare effetto all’intento dei presenti Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno influenzate.
Questo Sito è di proprietà e gestito da CHANGE STRATEGIES SRLS. Puoi contattarci in merito a questi Termini e Condizioni scrivendo o inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: ceo@nardonegroup.org Piazza Beato Angelico 7, 52028 San Giovanni Valdarno (AR).
Puoi anche scaricare i nostri Termini e Condizioni in formato PDF.
Per offrirti le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso, potrebbe influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.