menu

Non possiamo controllare il vento, neppure le onde e le correnti ma, come l’esperto nocchiero, possiamo confidare nella nostra capacità di utilizzare le vele e il timone per solcare anche il più temibile degli oceani

La nostra Scuola triennale ONLINE è indicata a chi voglia realmente imparare: COME gestire CAMBIAMENTI, COME far ACCADERE le cose, COME risolvere DIFFICOLTA’/PROBLEMI e FAR RAGGIUNGERE OBIETTIVI più velocemente rispetto ad altri metodi.

Rivolta a più figure professionali accomunate da un unico elemento: il desiderio di una visione approfondita del FATTORE UMANO, del conoscere il complesso universo di “come le persone funzionano” pensano e agiscono, diventando spesso artefici inconsapevoli dei propri disastri, naufraghi della complessità che hanno creato senza esserne consapevoli.

 

Info percorso in ONLINE

Al consulente strategico non interessa conoscere le verità profonde e il perchè delle cose, ma come funzionano e come farle funzionare nel miglior modo possibile.

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare!
  • 210 ore di formazione online per specializzarsi nel Modello breve strategico
  • 30 Video lezioni di 7 ore ciascuna (registrazioni di reali lezioni in aula – disponibili online per 3 anni).
  • PROGRAMMA: Il programma è identico alla sua versione in aula, 30 GIORNI DI FORMAZIONE integralmente registrate, che daranno la possibilità di avere puntuali spiegazioni teoriche e vedere le applicazioni metodologiche a casi reali a cui sono state applicate le tecniche specifiche del Modello Strategico.
  • Consulenza individuale (2 sessioni via skjpe) con M. Cristina Nardone per sbloccare le risorse dell’allievo o supportarlo a risolvere questioni personali limitanti.
  • Supervisione a 5 casi reali dell’allievo (via skype) con M. Cristina Nardone.
  • Possibilità di partecipare a 6 lezioni dal vivo con M. Cristina Nardone per esercitarsi sotto supervisione presso una delle sedi di svolgimento del corso “Il counsel-coaching strategico in azione” (sedi e date visibili qui)
  • Materiale ulteriore di studio: mappa mentale-sintetica delle fasi di intervento, un e.book esclusivo (non pubblicato) con tutto il Modello strategico, articoli di approfondimento, bibliografia ragionata e consigliata.
  • Mentoring e supporto per l’avvio della professione (via skjpe) con M. Cristina Nardone.
  • Esame finale con M. Cristina Nardone
  • Certificato di specializzazione triennale in Counsel-Coaching Breve Strategico-Nardone Model’s.
 

 

OBIETTIVI

“Sapere cosa fare non significa saperlo fare” M. C. Nardone

Preparare persone strategiche a gestire con “consapevolezza operativa” e, con la massima efficacia, la relazione con se stessi oltre che con gli altri, è l’obiettivo primario della mia Scuola anche in ONLINE!  

Se voglio essere in grado di aiutare gli altri devo prima essere capace di superare le mie difficoltà, limiti, pregiudizi, rigidità mentali ed emotive per raggiungere obiettivi e riuscire a vivere una vita appagante.  Se non sono in grado di aiutare me stesso non sarò mai una eccellente consulente, nessuno può distribuire benessere se lui stesso è avvelenato, anche involontariamente le mie ansie, paure, insoddisfazioni ricadranno nelle mie prestazioni professionali.

La Scuola di Counsel-Coaching Strategico di Nardone Model è l’unica ad aver ideato una didattica che unisce tutta la parte relativa alle competenze del Coach a quelle del Counselor.  Perché sappiamo che non esiste obiettivo senza problemi da risolvere, quindi nemmeno una performance da raggiungere o bloccare senza affrontare gli ostacoli emotivi che ne impediscono la massima prestazione.

Questa scelta non una fantasticheria ma la consapevolezza che il Modello Breve Strategico permette di agire su più livelli.  Un metodo rigoroso che ci guida a lavorare, sia sul passato che sul futuro del cliente modificando percezioni e azioni qui ed ora, nel presenteche ristruttureranno il passato e porteranno a costruire il futuro.

Questo fa grande differenza, poiché un Counsel-Coach Strategico può offrire maggiori opportunità di ausilio ai Clienti e non sentirsi incapace di fronte e richieste miste.

Per questo ho progettato un programma didattico, per far sperimentare ad ogni allievo un proprio percorso Extra-Ordinario atto ad ottenere risultati straordinari, che ogni strategico, dal mio punto di vista, dovrebbe poi saper far ottenere ai propri clienti.

 >> Metodologia didattica: imparare facendo, anche nella versione didattica in ONLINE !

Primo obiettivo è far sì che chi frequenta la scuola raggiunga una maggiore consapevolezza operativa di sé stesso e delle proprie relazioni. Per farlo deve scoprire i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, per accedere a risorse finora inesplorate e produrre cambiamenti desiderati ed evolutivi nella propria vita.

Attraverso le lezioni in aula o le VIDEO lezioni, con la possibilità di vedere casi trattatati attraverso la piattaforma on line, l’allievo potrà sviluppare nuove abilità necessarie ad affrontare situazioni critiche, a risolvere rapidamente problemi e a elaborare costruttivamente le proprie esperienze.

Un percorso formativo che offrirà obiettivi raggiungibili e misurabili per ogni singolo allievo.

MODALITÀ DI AMMISSIONE E INVESTIMENTO

Per accedere al secondo e terzo anno della Scuola, anche in modalità Online, deve essere stato svolto il Corso “Il counsel-coching strategico in azione” (equipollente al primo anno di scuola)

Se hai frequentato il primo corso potrai iscriverti e iniziare la tua formazione avanzata.

L’investimento per i 2 anni di video-lezioni Online è di €. 8.500,00 iva compresa (sono possibili pagamenti rateizzati)

Fino all’11 maggio il corso è in promozione al 50%! Approfittane!

“Il successo è ottenere ciò che si vuole.  La felicità è volere ciò che si ottiene.”
Bertrand Russell

se hai bisogno di altre informazioni scrivi a bdm@nardonegroup.org