
Counsel Coaching Strategico in azione: magia o strategia ?
Gestire il cambiamento anziché subirlo
Il filosofo K.R. Popper scrisse che “tutta la vita è risolvere problemi”, e noi aggiungeremmo “raggiungere obiettivi”. Ed è proprio questo il “destino” di ogni essere umano: risolvere problemi e raggiungere obiettivi per crearsi il proprio equilibrio e benessere.
Il counsel-coaching strategico è il metodo più avanzato per raggiungere, in tempi brevi, il cambiamento desiderato. Un processo strutturato con protocolli di problem solving strategico e comunicazione persuasoria, attraverso i quali il consulente affianca il cliente facendo leva strategicamente, sul potenziale che il cliente porta in sessione, accompagnandolo a trasformare i suoi limiti in risorse.
Al cliente non vengono dati i soliti consigli, non vengono fatte le solite domande, non si cerca di convincerlo di qualche teoria. Nel counsel-coaching strategico, il consulente costruisce una realtà diversa, alternativa, che il cliente percepisce in modo differente dal solito e alla quale reagisce in modo diverso. Ed è proprio questa diversa reazione, che costituisce l’effetto scoperta, ad indirizzare il cliente verso il cambiamento desiderato.
A chi assiste dall’esterno a una sessione di counsel-coaching può sembrare che avvenga qualche forma di magia, tanto è veloce il cambiamento nella realtà del cliente, ma non è altro che la sapiente e consapevole applicazione di Metodo rigoroso composto da protocolli specifici. Un modello “esclusivo” per non rendere il cambiamento auspicabile ma farlo divenire inevitabile.
“Perché un bene fatto male è peggiore del male stesso”
PER IL BLACK WEEK Abbiamo reso accessibili i nostri 3 percorsi di punta sul Coaching Strategico e il Management.
1️⃣ Corso Intensivo Counsel Coaching: Lo start-up per sbloccare il potenziale.
Lo start-up per diventare coach: impara a sbloccare il potenziale
Questo percorso intensivo è il tuo “primo anno” di specializzazione. È un concentrato di 44 video-lezioni e casi reali per passare subito dalla teoria alla pratica. Imparerai gli strumenti operativi per rimuovere ostacoli, gestire le emozioni (paura, rabbia, dolore) e trasformare i problemi in obiettivi raggiunti. È il corso perfetto per chi vuole risultati concreti e immediati, sia per sé che per gli altri.
2️⃣ Scuola di Spec. Manageriale: Per guidare il cambiamento e risolvere problemi complessi.
Il Master per Manager: risolvere problemi complessi e guidare il cambiamento.
Questo non è un corso, è una specializzazione di 168 ore (24 video-lezioni) pensata per Manager, Imprenditori e Professionisti. Il focus è sul “fattore umano” in azienda. Imparerai come far accadere le cose, gestire il cambiamento (invece di subirlo) e risolvere problemi complessi velocemente. Acquisirai le 3 soft skill strategiche più richieste: Problem Solving, Comunicazione Efficace e Intelligenza Emotivo-Strategica.
3️⃣ Scuola Triennale (2°/3° Anno): Il percorso completo per diventare un professionista.
Il percorso completo per diventare un Counsel Coach Professionista Nardone Model
Questo è il cuore della formazione, il percorso che ti trasforma in un vero “Professionista del Cambiamento”. Nei due anni di specializzazione (dopo aver frequentato l’Intensivo) approfondirai “come funzionano” le persone e acquisirai il rigore del Modello Nardone per guidare gli altri al successo. Questo percorso include mentoring per l’avvio della libera professione e ti porta al Diploma di Counsel Coach Professionale.
Non perdere l’occasione: è il prezzo più basso dell’anno !
Clicca sul link e scopri l’offerta Black Friday:
Scopri tutti i dettagli e gli sconti sulla nostra pagina ufficiale: https://www.nardonegroup.org/black-friday-formazione-coaching-e-management-nardone-model/
Per offrirti le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso, potrebbe influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.