Non importa da dove vieni, cosa hai fatto prima, puoi sempre diventare la versione migliore di te stesso.  “Tutto quello che hai sempre voluto si trova dall’altra parte della paura di cambiare”   Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere,  per te  e per guidare altre persone o organizzazioni a vivere nel benessere !         

M. Cristina Nardone

Cosa proponiamo in questo percorso

Un MODELLO  “esclusivo” per non rendere il cambiamento auspicabile ma farlo divenire “inevitabile” 

Il cambiamento è l’unica cosa costante nell’esistenza, l’altra faccia della medaglia è che le RESISTENZE al cambiamento sono altrettanto costanti... in questo percorso otterrai gli strumenti per azzerarle e mantenere un’alta performance anche quando la pressione dello stress diventa schiacciante. 

Perchè la vita non è come dovrebbe essere. È quella che è !  Facciamo piani e all’improvviso arrivano problemi imprevisti. È il modo in cui l’affronti che fa la differenza”. 

Difatti Il primo obiettivo di questo corso è quello di comprendere che il primo passo nella crescita personale o manageriale sta nella capacità di “gestire” sé stessi, le proprie emozioni e reazioni nei momenti stressanti o in quelli in cui dobbiamo attingere a tutte le nostre risorse per ottenere risultati in tempi rapidi.   Ovviamente apprenderai il Metodo Nardone che ti permetterà di guidare altre persone a risolvere problemi, raggiungere obiettivi, e velocemente ai cambiamenti desiderati.

Il **Counsel Coaching Breve Strategico** si fonda su un approccio scientificamente testato, che ha mostrato una percentuale di efficacia superiore al 90% in oltre 15.000 casi trattati. Questo metodo si distingue per la sua capacità di produrre cambiamenti duraturi e misurabili in tempi brevi, e si applica con successo in diversi ambiti, dallo sport all’ambito aziendale, fino alla crescita personale.

ZERO FUFFA

NON TROVERAI CHI SI È INVENTATO IERI UN CORSO . Trovi chi da quasi 30 anni risolve problemi di comunicazione/relazione che ha un Modello costruito su basi PRATICHE oltre che scientifiche, non troverai IMITATORI ma l’ORIGINALE. E ricorda: Molti formatori si ispirano alle tecniche del Modello di Counsel Coaching Strategico, ma questo è l’originale, frutto di anni di ricerca e applicazione.

Tu vuoi l’originale o ti accontenti di una copia, magari una brutta copia?

 

“Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi creati dal vecchio modo di pensare”.

“A. Einstein”

Chi ha creato il Counsel Coaching Strategico ?

Dopo anni vissuti lavorando in contesti anche clinici a fianco del fratello Giorgio Nardone,  M. Cristina Nardone ha deciso di  innovare il processo applicativo del Modello Strategico, adattandolo al mondo del Counseling, Coaching, della consulenza non clinica.  Il sogno che l’ha spinta ha elaborare un nuovo meta Modello, completo per interezza e complessità degli esseri umani, è senza dubbio  il suo desiderio di vivere un mondo in cui ogni persona possieda le conoscenze e la consapevolezza OPERATIVA date dal “Pensare Strategico per PREVENIRE invece che solo curare. 

Così grazie alla sua profonda conoscenza e fruttando al massimo la potenza di tutte le tecniche di ComunicAzione, degli  stratagemmi terapeutici  e del Problem Solving Strategico che viene utilizzato come base anche nei protocolli clinici,   M. Cristina Nardone ha idetao il COUNSEL COACHING STRATEGICO.

Il mio metodo, nasce circa 15 anni fa, quando ho pensato a un modo per utilizzare il modello di Terapia Breve Strategica in contesti non clinici con un unico obiettivo: ACCOMPAGNARE LE PERSONE A RAGGIUNGERE OBIETTIVI RIMUOVENDO OSTACOLI  VELOCEMENTE, LE NATURALI RESISTENZE UMANE AL CAMBIAMENTO, insegnargli come governare le EMOZIONI più profonde: PAURA, RABBIA, DOLORE,.

Lavorando a fianco di mio fratello Giorgio Nardone per oltre vent’anni, ho avuto la fortuna di frequentare grandi maestri della psicologia e della comunicazione, tra i quali Paul Watzlawick, Steve de Shazer, Cloé Madanes, Robert Dilts e tanti altri ancora.  Da ognuno ho appreso che la mente è come un campo di battaglia sul quale si scontrano pensieri, emozioni e convinzioni.  Sono proprio questi conflitti interni a bloccare le persone o i gruppi.   Ho anche visto quanto spesso psicologi, consulenti e coach chiedano rigidamente ai loro clienti di adattarsi ai loro metodi, invece di proporre soluzioni flessibili. 

D’altronde esistono ancora tanti consulenti che usano VECCHI metodi o miscugli di tecniche che non funzionano.  Dopo una lunga esperienza, anche in contesti aziendali, dove le persone coinvolte su problemi sono tante, ho voluto creare un Modello rigoroso e strutturato che, a differenza di altri approcci che si concentrano SOLO sulle cause  dei problemi, si focalizzasse sul COME raggiungere l’obiettivo di soluzione piuttosto che sul perché il problema si sia manifestato. Ho quindi sistematizzato in “protocolli operativi” le strategie di problem solving, le tecniche di comunicazione strategica, l’uso di stratagemmi della logica strategica non ordinaria, in modo da fornire le competenze del consulente a quelle del coach e viceversa;   Sappiamo che non siamo mele che possono essere tagliate a metà tra la nostra parte razionale ed emotiva.  Entrambe sono parti di un tutto e come tali, dal mio punto di vista, era  NECESSARIO UN METODO FUNZIONALE E POTENTE PER CREARE ALLEANZE TRA RAGIONE, EMOZIONI E SENTIMENTI in modo da raggiungere le nostre massime performance in tutti gli ambiti della vita. 

IL TUTTO CON L’OBIETTIVO DI CREARE UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE CHE FOSSE ALL’ALTEZZA DELL’INDIVISIBILITÀ DELLA PERSONA.  (M.Cristina Nardone) 

OBIETTIVI 

“Analizzare un problema, trovare la Soluzione più funzionale, non giusta o sbagliata, bensì quella che funzioni”  facile a dirsi, difficile a farsi se non si ha uno STRUMENTO METODOLOGICO RIGOROSO da seguire: un MODELLO STRUTTURATO che guida a guardare il problema da altri punto di vista, da angolazioni differenti per arrivare a soluzione spesso inaspettate, tanto da risultare quasi magiche.

Così l’obiettivo di questo percorso è proprio quello di trasmettere uno strumento, un Metodo con un processo rigoroso ma al tempo stesso flessibile e autocorrettivo. Inoltre, far vivere agli allievi un percorso di crescita personale concreto e misurabile e che li renda efficaci ed efficienti nelle relazioni e nella professione svolta, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, poiché dal nostro punto di vista, cercare di aiutare le persone per quanto nobile sia l’intenzione è cosa ben diversa da saperle aiutare veramente: spesso con le migliori intenzioni si ottengono risultati peggiori, così “un bene fatto male è peggiore del male stesso”.

COSA  SCRIVONO gli  Ex ALLIEVI ?
Come gli ha cambiato modo di lavorare e vivere, quanti strumenti concreti hanno appreso ?

Professori altamente qualificati, metodo straordinario. Sono molto soddisfatto… complimenti!!!  Le ultime due giornate con Maria Cristina Nardone  sono state super… grazie di tutto !   ……..leggi ancora su questo link : www.emagister.it/corsi_nardone_group-ef61554.htm

 IL PERCORSO

Per prima cosa sappi che NON è un “corsettino” Sono più di 140 ore di formazione 

per apprendere il Metodo Nardone, accrescendo le tue competenze strategiche e sviluppando il tuo potenziale con le 3 più importanti skills: – problem solving strategico, – comunicazione strategica, – intelligenza emotiva-strategica.

1. Avrai 44 VIDEO LEZIONI, tutte con CASI REALI da vedere dei Video bonus dove vedrai consulenze svolte da  M. Cristina Nardone.

Non è il classico corso online dove c’è un professore che spiega – e tu che lo subisci ! VEDRAI le registrazioni di “LEZIONI SVOLTE IN AULA”   dove oltre alla  puntuale spiegazione delle tecniche da parte del docente,  potrai osservare l’applicazione concreta degli allievi che le sperimentano, e immergerti nel reale funzionamento di situazioni trattate con il Counsel-Coaching Strategico.  Ti sembrerà di vivere la formazione come se tu fossi stato in aula con loro .

2. Webinar gratuiti di approfondimento tematico- 

Oltre alle video lezioni, circa ogni 2 settimana avrai accesso ai Webinar di esercitazione e approfondimento svolti in livenella nostra piattaforma  dai docenti del percorso.  Se non potrai partecipare in live, troverai sempre disponibili le registrazioni nella piattaforma.

3. FREQUENZA e TEMPO FINE CORSO 

La frequenza in ONLINE attraverso una piattaforma web, è in totale autogestione dell’allievo, non ha data prestabilita né di inizio né di fine. Potrai STUDIARE per tutto il tempo che vuoi, non c’è una scadenza, quindi, prenditi il tuo tempo. Non sei obbligato a nessuna lezione in aula o esami da bisogna sostenere fisicamente.   

 4. Avrai tanto materiale di studio accessibile online.

Circa  150 Slide, un  E.book sul modello, bibliografia ragionata, la possibilità di vedere casi di consulenza svolti video-registrati.

5. TUTORAGGIO:

durante la tua auto formazione hai a disposizione il costante supporto di un  DOCENTE TUTOR , al quale potrai chiedere consigli o approfondimenti.

________________________________

IN PIÙ AVRAI POSSIBILITÀ DI

  1. entrare nel GRUPPO WHATSAPP esclusivo nel quale conoscere i tuoi colleghi di corso, confrontarti su tematiche, avere risposte a esigenze o difficoltà, essere informato di novità in tempo reale di ULTERIORI LEZIONI Gratuite con i Docenti della Scuola, su tematiche spscifiche con approfondimenti al programma.
  2. REGISTRAZIONI  (se non potrai partecipare in live) delle registrazioni dei webinar-lezioni di approfondimento al corso.
  3. WORKSHOP di PRATICA durante l’anno M. Cristina Nardone organizza, solo per gli allievi e in varie parti d’Italia, dei week end  esercitativi dove lavorare su clienti veri. Ne sarai informato e potrai iscriverti  a tua libera scelta. 
 

“Una tecnologia del cambiamento nei suoi effetti non è dissimile da una magia”

DALLE PRIME VIDEO LEZIONI vedrai la rigososa struttura che distingue il Counsel Coaching Strategico ”     
  • Nei video saranno spiegate le tecniche, il tipo di comunicazione fino ad arrivare ai protocolli d’intervento, mostrando tanti “casi veri”

  • Gli ultimi video saranno dedicati all’apprendere la “logica NON ordinaria” del Modello, i livelli logici in cui questa si va ad applicare (pensiero, azione o comunicazione) con rigorosa spiegazione dei 13 stratagemmi per aggirare le resistenze al cambiamento dei nostri interlocutori.

  • Fino a giungere alla parte più impegnativa del “self help” strategico così da imparare ad utilizzare appieno le proprie risorse, in modo da evitare di intrappolarsi in rigidi frame, lavorando sulla gestione delle proprie emozioni.

ESAME E CERTIFICATO

Quando sentirai di essere pronto potrai chiedere al TUTUR una data per svolgere il tuo ESAME, che si svolgera sempre online.

Superato l’esame finale sarà rilasciato UN CERTIFICATO di formazione e competenze. Con questo corso si potrà iscrivere ad ICCF

 ( www.counselcoachingfederation.org ed ESERCITARE la libera professione.

________________________

Gli allievi che volessero SPECIALIZZARSI sul Modello avranno la possibilità di iscriversi direttamente al 2° anno della Scuola triennale di CounselCoaching Breve Strategico, sempre che l’esito finale dell’esame sia stato positivo.

€ 2.800,00 (+iva)

senza iva per acquisti da privati con solo codice fiscale

Sono possibili versamenti RATEIZZATI fino a 12 rate senza interessi.  Se vuoi questa modalità invia una mail a bdm@nardonegroup.org  – Ti manderemo il modulo per iscriverti con questa possibilità !

  ISCRIVITI ADESSO perché: chi non si forma si ferma!

Se hai bisogno di capire se è il corso giusto per te puoi scrivere a M. Cristina Nardone, lei saprà darti le risposte che ti servono    ceo@nardonegroup.org  

DAL 10 AL 20 APRILE, con la promo

“HAPPY EASTER SALE”  avrai il  30% DI SCONTO APPROFITTANE !

 

Vuoi FORMARTI dal VIVO ?  puoi vedere i CALENDARI e le SEDI del corso  in AULA   clicc qui 

 

perchè dovresti iscriverti ?

La parola a chi ha frequentato il percorso

Carlo Rasile. Sales e Marketing Director. Tv Media Expert. Strategic e Career Coach.

Gilberto Attanasi, Mediatore Familiare e Counselor

Dott.ssa Michela Cattaneo, Psicologa Clinica

Michela Paccone, laureanda in medicina.

Lucien Vaccarella, Manager area commerciale.

Elisabetta Bignami, coach e formatrice

Isabella Lanfranchi

Giada Biccari, Ostetrica

vuoi vedere altre testimonianze visita la pagina

del nostro canale Youtube

 

Vai alla playlist