fbpx

#NardoneLiveFacebook: Marketing per il libero professionista. Come diventare la prima scelta dei clienti.

In questo periodo storico abbiamo imparato tutti che un evento che non dipende da noi può cambiare radicalmente qualsiasi aspetto della nostra vita, anche il più piccolo. Paura, rabbia e impotenza sono emozioni legittime ma, come dico sempre, l’importante è agire e reagire!

Con questi appuntamenti settimanali voglio darvi nozioni e strumenti pratici per reagire al cambiamento, con l’aiuto anche di colleghi e professionisti.

Nella puntata di ieri mi ha fatto compagnia Ivan Merene, fondatore di Libero Pro, una piattaforma dedicata al marketing per liberi professionisti, in particolare per consulenti. Nello specifico abbiamo dato suggerimenti, strategie e strumenti pratici ai consulenti per promuovere sé stessi sul web.

Nel mio lavoro spesso mi confronto con colleghi e allievi che pensano un po’ “alla vecchia maniera” e che ora, catapultati nella digitalizzazione, si sentono spaesati.

Durante la live, partendo dalla “psicotrappola del tuttologo”, con Ivan abbiamo analizzato possibili soluzioni e strategie per promuoversi o per scegliere il proprio consulente di marketing:

  • Studia il tuo target.
  • Definisci il cliente tipo con cui ti piace lavorare.
  • Prepara un piano di comunicazione che lo porti a te.

Anche io scelgo bene con chi lavorare e non pensare sia presunzione: se lavoro con piacere, la mia prestazione arriva ai massimi livelli portando risultati tangibili al cliente e tanta soddisfazione personale.

Una volta definito il cliente tipo, devi imparare le strategie di web marketing per poi farti affiancare da un professionista e mettere in atto il piano di comunicazione.

In diretta abbiamo analizzato vari scenari e risposto a tante domande poste dai nostri followers.

Tu hai trovato la tua nicchia di clienti? I clienti te li scegli o ti fai scegliere? Lo sai cos’è un funnel? Sei bravo a fare video?

Guarda la live e potrai scoprire tutto questo… e anche di più!

La follia sta nel fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi. (Einstein)

Non essere folle, è il momento giusto per cambiare e migliorare te stesso, segui le nostre live e inizia a reagire al cambiamento!

Ci vediamo nella prossima live martedì 26 gennaio!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!